21 Aprile 2013

Oggi ho ricominciato a lavorare in questo laboratorio,  affascinante per me che ero digiuna di tutto quanto ci è stato proposto. Sono stata ferma (o quasi) un paio di giorni per un piccolo problema agli occhi ma ora sono di nuovo in pista. Il fatto di non utilizzare il computer non mi ha impedito di riflettere e chiarirmi un po’ le idee sui vari argomenti che abbiamo affrontato, ma soprattutto su come stavo lavorando. Non mi sentivo di aver trovato la strada giusta: mi ero un po’ fossilizzata sull’aspetto del mio quasi blog ed avevo la testa vuota rispetto a cosa scrivere. Per ora sto ancora cercando la mia strada ma ho le idee più chiare, comincio a capire di più come funziona il villaggio.

A proposito del post Cantieri-#ltis13 ho importato i blog di #linf12 ed anche quelli di #ltis 13 facilmente e senza problemi

Ho appena provato a fare un trackback, ma non so se funzionerà e, comunque, a forza di provare, ho imparato a creare un link…o almeno credo…certo, per i più esperti e, forse, non solo, questa sembrerà la scoperta dell’acqua calda, ma voglio provare a “raccontarlo”: ho evidenziato il testo che volevo rendere “linkabile” (è un mio neologismo?) così  è diventata attiva l’icona dei link sulla barra degli strumenti, a quel punto ci ho  semplicemente cliccato sopra e il testo evidenziato si era trasformato, prima però, per indirizzare il link,  ho trascritto l’indirizzo a cui volevo collegarlo nello spazio apposito che è comparso.   E’ stato come bere un bicchier d’acqua (calda)… Ora non rimane che vedere se ha funzionato.

Non mi sembra che abbia funzionato.  I link sono attivi, ma non compare l’indicazione del trackback sotto al post  Cantieri-#ltis13    😦    Ora non riprovo vado a dormire: la notte forse porterà consiglio, riproverò domani e se ne verrò a capo, cioè se capirò dove ho sbagliato, correggerò questo “racconto”.

Lascia un commento